Privacy e Policy - ASD Podistica Carsulae

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A.S.D. Podistica Carsulae - Terni
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Privacy e Policy

La Società
Web Privacy Policy

Associazione Sportiva Dilettantistica Podistica Carsulae

REGISTRO DELLE ATTIVITÀ’ DI TRATTAMENTO
Redatto dal Titolare del Trattamento
Ai sensi e per gli effetti dell'art. 30 comma 1 del Regolamento U.E. n. 679 del 27.4.2016 e in
attuazione del Dlgv 196/2003 e del Disciplinare Tecnico ( Allegato B ) si redige il presente
Registro delle Attività di Trattamento Dati.
In esso vengono riportate informazioni riguardanti:
Le generalità del Titolare
Le categorie dei dati
Elenco dei Trattamenti
Le finalità del trattamento
I destinatari dei dati
Gli incaricati al Trattamento
L'analisi dei rischi;
misure adottate o da adottare per garantire Lintegrità e la disponibilità dei dati;
Dati sensibili e Giudiziari
I termini di cancellazione delle diverse categorie di dati pianificazione degli interventi formativi;
adozione di misure minime di sicurezza in caso di trattamento di dati affidato all'esterno;
TITOLARE DEL TRATTAMENTO.
Denominazione: Associazione Sportiva Dilettantistica PODISTICA CARSULAE
Presidente: Sergio Berretta
Sede: Terni, via Farini 9
Cod. Fise. / Partita IVA : 00773750559
Attività esercitata: Sport dilettantistico
sede della Raccolta e del Trattamento Dati: Terni 05100, via Farini 9
CATEGORIE DEI DATI.
Per Fattività svolta, il Titolare del Trattamento detiene presso la sede sopra indicata i
seguenti dati:
-      Fatture e corrispondenza con sponsor e fornitori, contenenti i dati obbligatori per
legge per individuare i soggetti tra i quali è intercorso un rapporto giuridico /
economico;
-      Estratti conto bancari o postali e relativa documentazione collegata, quali le matrici
di assegni, le ricevute di deposito di valori, le ricevute bancarie di pagamento o
incasso;
polizze di assicurazione relative ai rischi personali degli associati;
-      copie di atti e verbali relativi alla Associazione;
-      copia dei documenti di identità necessari per la affiliazione degli associati;
-      modelli di pagamento delle imposte e dei contributi di ogni tipo e genere;
-      dati anagrafici degli associati necessari per la iscrizione alla Associazione;
-      dati sensibili relativi agli associati;
certificati medici attestanti la idoneità degli associati alle gare;
-      corrispondenza con gli Enti sportivi nazionali;
-      documenti amministrativi relativi alla organizzazione delle gare;
ELENCO DEI TRATTAMENTI.
La documentazione sopra indicata evidenzia che:
A) oggetto del Trattamento dati è:
- Contabilità Generale della Associazione;
- Gestione degli associati;
B) i dati trattati appartengono alle seguenti categorie:
dati personali,
dati sensibili,

FINALITÀ' DEL TRATTAMENTO
La raccolta dei Dati ed il loro trattamento vengono effettuati per il corretto esercizio
dell'attività sportiva esercitata.
DESTINATARI DEI DATI
I Dati costituiscono la base essenziale per la applicazione delle normative che regolano
l'attività sportiva. Essi pertanto potranno essere comunicati a Professionisti che tengono la
contabilità della Associazione e ad Enti Sportivi Nazionali cui l'associazione è affiliata.
INCARICATI AL TRATTAMENTO
Gli Incaricati al Trattamento Dati sono indicati nella Lista degli Incaricati che costituisce
parte integrante del presente Documento.
Sono state assegnate agli Incaricati le Credenziali di Autenticazione, consistenti nel Codice
di Identificazione e nella parola chiave di accesso alla procedura.
ANALISI DEI RISCHI.
II sistema di Trattamento dei dati potrebbe comportare il rischio di:
una loro distruzione per incendio;
-      distruzione o danneggiamento per via telematica;
smarrimento;
loro diffusione presso soggetti estranei al procedimento;
-      furto o violazione.
Allo scopo di eliminare tali eventualità vengono assunti i comportamenti evidenziati nel
presente Documento.
MISURE DI SICUREZZA.
Conservazione della documentazione
La documentazione sopra descritta viene conservata presso l'Associazione con modalità
cartacea mediante archiviazione in cartelle personali contenute in armadi e classificatori
dotati di chiusura a chiave.
Il luogo di conservazione dei documenti è a norma con le disposizioni antincendio.
Inoltre i dati sono contenuti in supporti informatici aventi le seguenti caratteristiche:
procedura Office word ed excel protette da idoneo sistema antivirus.
Soluzioni tecniche per la sicurezza dei trattamenti effettuati con l'uso di strumenti elettronici:
La manutenzione e l'aggiornamento dei programmi per elaboratore volti a prevenire la
vulnerabilità degli strumenti elettronici e correggerne i difetti è affidato ad operatori
esperti in tale mansione, e viene effettuato ogni 6 mesi.
La tutela del sistema di elaborazione informatico dai rischi esterni e interni avviene nel
seguente modo:
per quanto riguarda la possibilità di contaminazione da parte di virus informatici,
ogni computer collegato alla rete ( sia direttamente che indirettamente tramite la
immissione di supporti ) è dotato di sistema antivirus, aggiornato con periodicità
almeno settimanale;

L'accesso ai luoghi in cui avviene il trattamento dei dati è protetto dal divieto di
accesso a persone non autorizzate;
l'accesso agli archivi informatici avviene con la registrazione su apposito supporto
informatico dei soggetti che vi accedono tramite la loro identificazione.
Il salvataggio degli archivi viene effettuato con periodicità giornaliera e avviene su
supporti diversi in corrispondenza a giorni differenti.
I supporti informatici di salvataggio vengono conservati in luoghi diversi:
- uno nella cassaforte dell'Associazine;
- un'altra copia in luogo esterno conosciuto al Titolare del Trattamento.
Per il ripristino dei dati sono al massimo necessarie 2 ore per renderli disponibili sull'unità centrale.
Sistema di autorizzazione.
L' Azienda, in relazione al Trattamento Dati, ha istituito un sistema di autorizzazione che prevede
- n. 1 profilo di autorizzazione relativo a Contabilità Generale
- n. 3 profili di autorizzazione relativo a GESTIONE DEGLI ASSOCIATI
I profili di autorizzazione sono configurati in maniera tale da consentire l'accesso alla
elaborazione dei dati soltanto all'incaricato.
ALTRE MISURE DI PROTEZIONE
In caso di affidamento a terzi del Trattamento Dati, viene richiesta dichiarazione di
conformità alle norme di legge in materia di privacy.
Dati Sensibili.
II Titolare del Trattamento ha impartito disposizioni affinché i Dati Sensibili siano protetti
contro l'accesso abusivo. A questo scopo ha istituito idonee procedure applicate
all'utilizzo degli strumenti elettronici, consistenti in credenziali di autenticazione e profili
di autorizzazione.
In questo modo l'accesso ai Dati è consentito soltanto ad Incaricati espressamente
autorizzati.
TERMINI DI CANCELLAZIONE DELLE DIVERSE CATEGORIE DI DATI
I Dati verranno mantenuti nella loro elaborazione per il tempo imposto dalle vigenti
normative che regolano gli adempimenti delle Aziende trascorso il quale verranno
distrutti.
PIANIFICAZIONE DEGLI INTERVENTI TORMATIVI
II Titolare cura, con appositi incontri di studio e di aggiornamento, la formazione tecnica
degli Incaricati sia per quanto riguarda l'uso delle macchine e delle procedure
informatiche che per la normativa giuridica in materia di privacy.
Al personale dell'azienda adibito al Trattamento Dati vengono assegnati, con apposita
lettera di incarico, compiti specifici attinenti il Trattamento stesso. Ai medesimi sono
impartite disposizioni riguardanti:
le modalità di conservazione della documentazione;
la riservatezza circa i dati e le notizie di cui vengono a conoscenza;
i metodi di archiviazione della documentazione;
le modalità di intervento telefonico verso clienti e terzi;
le metodologie di consegna dei documenti ai clienti e agli interessati al fine di
preservarli dalla diffusione a terzi di notizie riservate;
TRATTAMENTO DEI DATI CON STRUMENTI DIVERSI DA QUELLI
ELETTRONICI.
Nel caso di Trattamento dei dati con strumenti diversi da quelli elettronici, vengono
adottate le seguenti misure di sicurezza:
- vengono impartite agli Incaricati istruzioni scritte finalizzate al controllo e alla
custodia dei documenti contenenti dati personali, con particolare riferimento ai dati
sensibili e giudiziari;
- i documenti ed i libri in cui sono registrati vengono conservati in appositi
contenitori muniti di chiusura a chiave;
La lista degli Incaricati ( e relativi profili di autorizzazione ) viene aggiornata
almeno una volta Tanno;
Vengono ammesse a gestire i documenti soltanto persone autorizzate.
L'accesso al lavoro fuori dal normale orario deve essere preventivamente
autorizzato dal Titolare.
Il presente Registro delle Attività di Trattamento è aggiornato a maggio 2018.
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